L'Autoscuola Bisogno nasce più di 60 anni fa, prima con l'apertura della sede di Nocera Inferiore - tra le primissime autoscuole della provincia di Salerno - e successivamente con quelle di Cava de' Tirreni e di Vietri sul Mare. Siamo stati in queste città i pionieri nell'attività di insegnamento e di formazione alla guida, spesso precorrendo i grandi cambiamenti che in questi decenni ci sono stati nella circolazione automobilistica.
Abbiamo preparato tre generazioni di automobilisti senza mai perdere di vista il nostro obiettivo di formare automobilisti soprattutto responsabili, vale a dire addestrati con serietà e passione ad affrontare tutte le situazioni della circolazione stradale.
Oggi le Autoscuole Bisogno rappresentano un punto di riferimento nel panorama delle scuole guida della provincia di Salerno per l'impegno costante unanimemente riconosciuto nel formare automobilisti, motociclisti e professionisti della guida preparati e responsabili verso sé stessi e verso gli altri utenti della strada. Siamo stati, infatti, tra i pochissimi ad essere coinvolti dalle Amministrazioni locali e dagli Istituti scolastici a svolgere attività di educazione stradale, con progetti di sensibilizzare all’uso del casco, di circolazione ecosostenibile e di preparazione al conseguimento delle patenti per la guida dei ciclomotori.
Siamo stati tra le prime autoscuole della provincia di Salerno ad essere abilitati alla formazione professionale degli autisti di mezzi pesanti in base alle normative comunitarie attraverso i corsi per il conseguimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).
Siamo pronti a raccogliere con impegno ed energie rinnovate le sfide dei prossimi anni del mondo della guida e della circolazione con:
- Una formazione sempre più attenta ed accurata per i nostri allievi.
- La preparazione e la disponibilità dei nostri istruttori.
- Metodologie didattiche d’avanguardia
Il nostro metodo
Le Autoscuole Moderna Bisogno offrono ai clienti la possibilità di conseguire ogni tipo di patente di guida, ma sempre con un comune denominatore:
• Preparazione personalizzata alle esigenze e ai bisogni degli allievi;
• Disponibilità e competenza di tutti i docenti;
• Didattica viva, diretta, incisiva.
Per noi gli allievi non sono mai dei numeri, ma persone con le proprie esigenze e le proprie caratteristiche e su di loro cerchiamo sempre di trovare e personalizzare gli strumenti didattici più adeguati ed efficaci.